Porsche: adesso sono i consumi della 911 Carrera PDK a fare notizia
La Porsche 997 restyling nella versione Carrera 345Cv con cambio PDK, con al volante il pilota e giornalista Klaus Niedzwiedz, è riuscita a percorrere 648km su strade aperte al traffico con un consumo di appena 6,7 l/100km. Questa la notizia diffusa da un completo comunicato stampa ufficiale della casa, che in un momento di crisi
La Porsche 997 restyling nella versione Carrera 345Cv con cambio PDK, con al volante il pilota e giornalista Klaus Niedzwiedz, è riuscita a percorrere 648km su strade aperte al traffico con un consumo di appena 6,7 l/100km. Questa la notizia diffusa da un completo comunicato stampa ufficiale della casa, che in un momento di crisi come questo, dopo aver presentato la Cayenne Diesel ed aver mostrato in anteprima la Panamera, punta l’attenzione sulle doti ecologiche della propria sportiva.
La casa dichiara una media di 9,8 l/100km per il test del ciclo combinato, e la nuova 911 Euro 5 ha fatto ancora meglio in una situazione reale, guidando nel rispetto dei limiti in un percorso misto città, extraurbano ed autostrada. Il test è stato seguito da ispettori della DEKRA, in modo da certificarne il risultato ed ha messo in luce sia le doti del nuovo motore DFI ad iniezione diretta, sia l’adattabilità del nuovo cambio a doppia frizione PDK che, come avevamo già notato nel nostro test su strada, tende a tenere il motore praticamente sempre intorno ai 1800-2000 giri se impostato nella modalità meno sportiva, guidando normalmente.