Mitsuoka Himiko: una Mazda MX5 con tanta voglia di Morgan
La Giapponese Mitsuoka non è conosciuta solo per la sportiva ed eccentrica Horochi, ma anche per le sue trasformazioni in stile “inglese” su vetture giapponesi, come la recente Galue S50 Limousine. Con la nuova spider Himico, questa tedenza ha raggiunto la sua massima espressione: sulla base della Mazda MX5 è stata realizzata una roadster ispirata
La Giapponese Mitsuoka non è conosciuta solo per la sportiva ed eccentrica Horochi, ma anche per le sue trasformazioni in stile “inglese” su vetture giapponesi, come la recente Galue S50 Limousine. Con la nuova spider Himico, questa tedenza ha raggiunto la sua massima espressione: sulla base della Mazda MX5 è stata realizzata una roadster ispirata alla tradizione Morgan, con richiami evidenti alla attuale Morgan Aero 8.
La Himiko, disponibile in vari allestimenti e personalizzazioni, utilizza il 2 litri 170Cv con cambio manuale o automatico a 6 rapporti e con circa 1280 kg di peso non mortifica le prestazioni rispetto alla spider d’origine, pur utilizzandone anche la tecnologia del tetto rigido ripiegabile a scomparsa. Sul mercato interno Giapponese avrà prezzi a partire da circa 60.000 €.
Via | Autoblog.com