Volkswagen Scirocco R20T: un turbo al posto del 3,2
Erre-venti-ti. Ad essere onesti suonava meglio il vecchio (ma non per lei) erre-trentadue: Volkswagen ha infatti deciso di equipaggiare la versione sportiva della Scirocco con il classico 2,0 TSI, offerto con una potenza prossima ai 265 cavalli erogati dalla S3, sua principale avversaria. Di fronte alla sovralimentazione, i sei cilindri recitano una magra figura.L’indiscrezione proviene
Erre-venti-ti. Ad essere onesti suonava meglio il vecchio (ma non per lei) erre-trentadue: Volkswagen ha infatti deciso di equipaggiare la versione sportiva della Scirocco con il classico 2,0 TSI, offerto con una potenza prossima ai 265 cavalli erogati dalla S3, sua principale avversaria. Di fronte alla sovralimentazione, i sei cilindri recitano una magra figura.
L’indiscrezione proviene da Car, il quale afferma con assoluta certezza: “togliete lo splitter ed un pizzico di cattiveria dalla GT24 per anticipare il frontale della futura R20T”. La stessa rivista inglese, poi, prova ad immaginare un futuro per l’ormai anziano motore 3,2: per lui, a causa dei ben noti problemi ambientali, si aprono le porte del dimenticatoio.
Via | Car