Hyundai: “I mercati emergenti saranno sempre più importanti di USA ed Europa”
Sul medio e lungo termine la maggior parte degli sforzi commerciali del gruppo Hyundai-Kia sarà spostato dal Nord America e dall’Europa Occidentale verso i mercati attualmente emergenti. Se i mercati maturi come il nostro sono infatti ormai saturi, come dimostra in modo lampante la crisi di vendite attualmente in corso, dai mercati emergenti ci si
Sul medio e lungo termine la maggior parte degli sforzi commerciali del gruppo Hyundai-Kia sarà spostato dal Nord America e dall’Europa Occidentale verso i mercati attualmente emergenti. Se i mercati maturi come il nostro sono infatti ormai saturi, come dimostra in modo lampante la crisi di vendite attualmente in corso, dai mercati emergenti ci si aspetta nel prossimo futuro una crescente domanda per le auto compatte.
Mong Hyun Yoon, direttore della business strategy del gruppo coreano è stato chiarissimo a riguardo: “Africa, India, Cina, Medio Oriente, America Latina. Su queste regioni del globo sposteremo la nostra attenzione nei prossimi anni.” Il manager asiatico ha poi affermato che “il 2009 sarà un anno molto molto duro per l’auto”.
Yoon ha infine aggiunto che sarà sempre più importante affermarsi nei segmenti bassi del mercato perchè le prossime ristrettezze dell’economia reale in Occidente, spingeranno i clienti di auto nuove verso modelli economici e poco assetati di carburante.
Via | LeftLane