Fiat e Pirelli rafforzano le Joint-venture in Russia
In occasione del vertice italo-russo dei giorni scorsi, Fiat e Pirelli hanno firmato nuovi accordi joint-venture per il territorio Russo. Pirelli si è accordata con Russian Technologies per produrre pneumatici in un nuovo sito industriale per vetture ed autocarri nella regione di Samara, con una capacità annuale di circa 4,2 milioni di pezzi.Fiat nella stessa
In occasione del vertice italo-russo dei giorni scorsi, Fiat e Pirelli hanno firmato nuovi accordi joint-venture per il territorio Russo. Pirelli si è accordata con Russian Technologies per produrre pneumatici in un nuovo sito industriale per vetture ed autocarri nella regione di Samara, con una capacità annuale di circa 4,2 milioni di pezzi.
Fiat nella stessa occasione ha rafforzato l’accordo con Ojsc Sollers per introdurre sul mercato Russo vetture di segmento B e C, prodotte negli stabilimenti già esistenti nella regione del Tatartsan. Questa partenership, iniziata nel 2006, porterà già nel 2009 alla produzione in Russia della Fiat Linea. Il Senior Vice President del Business Development di FGA, Alfredo Altavilla, ha affermato: “L’ampliamento della collaborazione con Sollers è un’ulteriore tappa del rafforzamento della nostra partnership strategica iniziata nel 2006, nonché un’importante opportunità di rafforzare la nostra presenza in un mercato automobilistico ad alto potenziale come quello russo. Rafforza inoltre la nostra strategia intrapresa con determinazione e finalizzata a valorizzare il know-how della Fiat, espandere la sua presenza geografica, aumentare la sua offerta di prodotti e ridurre i costi”.
Via | Sole24ore