Nuova Impreza Outback: dai rally all’off road
La “suvvizzazione” delle normali berline e familiari non è una cosa nuova, ne recente. Il mercato è pieno di esempi e anche Subaru ne ha diverse in gamma. Però quando questo travestimento, dal retrogusto un po’ markettaro, riguarda l’Impreza, che per noi europei è sempre stata tutta rally e WRX Sti, la notizia è un
La “suvvizzazione” delle normali berline e familiari non è una cosa nuova, ne recente. Il mercato è pieno di esempi e anche Subaru ne ha diverse in gamma. Però quando questo travestimento, dal retrogusto un po’ markettaro, riguarda l’Impreza, che per noi europei è sempre stata tutta rally e WRX Sti, la notizia è un po’ più difficile da mandare giù.
Certo, gli uomini della Casa delle Pleiadi possono sempre indorare la pillola dicendo che la versione Outback era già presente sulla vecchia Impreza Wagon fin dal 2002 e quindi non si tratta di Lesa Maestà, ma stiamo parlando di un’auto che era riservata al mercato USA proprio per non intaccare la “purezza” europea del modello e del suo pubblico di riferimento.
Disquisizioni filosofiche che appartengono al passato. Quindi aspettiamoci anche da noi la Nuova Impreza Outback con la più classica delle interpretazioni stilistiche sul tema. Esternamente, oltre all’altezza da terra maggiorata, ci saranno nuovi paraurti, protezioni sulle fiancate, passaruota maggiorati e le barre portatutto. Internamente saranno di serie i sedili riscaldabili e specchi laterali e tergicristalli con lo sghiacciatore per affrontare le situazioni climatiche più estreme.
La versione USA presentata in questi giorni ovviamente monta la collaudatissima meccanica boxer, nello specifico il motore 2.5 da 170cv, e l’apprezzatissima trasmissione integrale Subaru. Se arriverà da noi l’Impreza Outback sarà declinata nelle versioni più vicine al gusto europeo, quindi anche con il nuovo 2.0 diesel boxer.
Fonte | Subaru