Video: Top Gear prova la Lamborghini LP 560-4 e la Porsche 911 GT2
A giudicare dalla moltitudine di prove che vede contrapporle (un’altra la potete trovare su EVO di questo mese), la LP560-4 e la GT2 sono auto in nettissima competizione tra loro. Prezzi, potenze e fascino sono molto vicini su questi due splendidi bolidi. Top Gear si fa arbitro di un’altra sfida fra le due auto cercando
A giudicare dalla moltitudine di prove che vede contrapporle (un’altra la potete trovare su EVO di questo mese), la LP560-4 e la GT2 sono auto in nettissima competizione tra loro. Prezzi, potenze e fascino sono molto vicini su questi due splendidi bolidi. Top Gear si fa arbitro di un’altra sfida fra le due auto cercando di interpretarle nella sua esilerante e coinvolgente maniera. Da un lato la trazione posteriore e un 6 cilindri boxer biturbo (che non smette di stupire per potenza e coppia) appeso dietro le ruote posteriori. Dall’altro la trazione integrale Lamborghini che scarica a terra tutta la potenza di un V10 dal sound libidinoso e dalla potenza mostruosa.
“Terrificante” la Porsche. Eccezionalmente bella ed efficace la Lambo. In questa sfida che vede contrapporle Jeremy sembra preferire la Lp560-4 per la sua maggiore facilità di guida e per il suo motore (il cui sound mette in ridicolo i vocalizzi della GT2): “E’ più veloce e più bella da guidare” afferma Clarkson, il quale conclude che le caratteristiche del telaio e della trazione integrale rendono questo fantastico mezzo alla portata di tutti. Di troppi. Si tratta di scegliere “fra un cagnaccio come la GT2 e una vettura che può anche essere guidata da un cane”. Io scelgo la vettura bianca. E voi?