Mercedes C 350 CGI BlueEFFICIENCY: più potenza e meno consumi con l’iniezione diretta
Dopo gli applausi strappati a Parigi dal nuovo CDI della C 250, la Mercedes Classe C si arricchisce di una seconda variante marchiata BlueEFFICIENCY, la C 350 CGI dotata del 3.5 V6 a benzina, che grazie all’iniezione diretta eroga 292 CV, 20 in più rispetto al propulsore di pari cubatura dell’attuale C 350.Iniezione diretta vuol
Dopo gli applausi strappati a Parigi dal nuovo CDI della C 250, la Mercedes Classe C si arricchisce di una seconda variante marchiata BlueEFFICIENCY, la C 350 CGI dotata del 3.5 V6 a benzina, che grazie all’iniezione diretta eroga 292 CV, 20 in più rispetto al propulsore di pari cubatura dell’attuale C 350.
Iniezione diretta vuol dire però anche maggiore coppia (il valore massimo è passato da 350 a 365 Nm) e soprattutto minori consumi, che per questa CGI sono inferiori del 10% rispetto alla C 350 odierna. La casa dichiara infatti una richiesta di carburante pari a 8,3 l/100 km sul ciclo combinato (il valore precedente era di 9,7 l/100 km) ed emissioni di CO2 scese da 232 a 193 g/km.
Il raffinato sistema di iniettori piezoelettrici portato in dote al V6 tedesco, ha regalato alla berlina anche un migliore sprint sullo 0-100, che viene ora coperto in 6,2 s, due decimi meno di prima. La C 350 CGI sarà chiaramente offerta nei due allestimenti Elegance e Avantgarde, con un equipaggiamento di serie comprensivo di 7G-Tronic, servosterzo parametrico, sospensioni Agility Control, fari adattativi ILS e sistema di sicurezza attiva Pre-Safe.