Parigi 2008: Nissan Note facelift
L’occhio “cade” proprio lì, sulla mascherina: basta un nulla per modificarne l’aspetto. E, di conseguenza, cambiare la resa dell’auto. Via il reticolo, spazio ai listelli paralleli. Con la presa d’aria sottostante, ridisegnata per ospitare un inedito incavo per i fendinebbia, a rendersi partecipe dell’avvenuta modifica. L’auto, del resto, era piacevole già in precedenza: sono bastati
L’occhio “cade” proprio lì, sulla mascherina: basta un nulla per modificarne l’aspetto. E, di conseguenza, cambiare la resa dell’auto. Via il reticolo, spazio ai listelli paralleli. Con la presa d’aria sottostante, ridisegnata per ospitare un inedito incavo per i fendinebbia, a rendersi partecipe dell’avvenuta modifica. L’auto, del resto, era piacevole già in precedenza: sono bastati pochi sapienti tocchi a Nissan per realizzare il facelift della Note, MPV compatta dalle sincere qualità.
Il nuovo modello, in vendita a partire dal prossimo gennaio, si evolve soprattutto nel frontale – nuovo look per griglia, fari e paraurti –, tanto da non necessitare ulteriori accorgimenti: l’inedita messa a punto delle sospensioni, i nuovi cerchi in lega e – addirittura – “il quadro strumenti ancora più chiaro” sono i classici affinamenti per rendere più corposa la cartella stampa. Nemmeno alla voce “propulsori” si registra alcun segnale di movimento.