Parigi 2008: Renault Kangoo Bebop
La Kangoo Concept non è rimasta lettera morta e si è trasformata in realtà. Nei prossimi giorni sarà infatti svelata al salone di Parigi la Renault Kangoo Bebop, variante a 3 porte della monovolume francese con alcune caratterizzazioni davvero singolari e dimensioni contenute: è lunga solo 3,87 metri, con un passo di 38cm più corto
La Kangoo Concept non è rimasta lettera morta e si è trasformata in realtà. Nei prossimi giorni sarà infatti svelata al salone di Parigi la Renault Kangoo Bebop, variante a 3 porte della monovolume francese con alcune caratterizzazioni davvero singolari e dimensioni contenute: è lunga solo 3,87 metri, con un passo di 38cm più corto rispetto alla Kangoo.
Oltre alla linea decisamente “fumettosa” ed alle proporzioni ancora più tondeggianti della Kangoo 5 porte, la Bepob si fa notare per la possibilità di avere un cofano in colore contrastante, il portellone con vetro apribile e sopratutto il tetto apribile posteriore. Una soluzione questa che in passato veniva utilizzata sui veicoli commerciali per aumentare lo spazio verticale, ma che qui trasforma il divano posteriore in una mezza cabriole, ma priva di turbolenze fastidiose. Anche la parte anteriore del tetto può essere, comunque, aperta, con due cristalli amovibili.
Gli interni riprendono quelli della Kangoo, con la possibilità di rivestire gran parte del cruscotto in tessuto abbinato alle numerose combinazioni disponibili per i sedili. I due passeggeri posteriori siedono in posizione rialzata per migliorare la visibilità ed in base alla posizione dei loro sedili la capacità del bagagliaio varia da 174 a 1,462 litri. Le motorizzazioni sono le stesse della Kangoo: 1,5 Dci 85 e 100Cv e 1.6 benzina da 105 Cv.
Via | Autoweek.nl