Motore da “scooter” e consumi risibili: ecco la Toyota IQ ibrida
500 cc di cilindrata più un “pacchetto” di batterie supplementari: caro benzina e problemi ambientali si superano così, riducendo all’osso la cilindrata e fornendo un ausilio aggiuntivo per le basse velocità. Funzionerà? Secondo Toyota sì: urge correre ai ripari, il gigante orientale in tema di doppia motorizzazione non sbaglia un colpo. Secondo quanto anticipa Auto
500 cc di cilindrata più un “pacchetto” di batterie supplementari: caro benzina e problemi ambientali si superano così, riducendo all’osso la cilindrata e fornendo un ausilio aggiuntivo per le basse velocità. Funzionerà? Secondo Toyota sì: urge correre ai ripari, il gigante orientale in tema di doppia motorizzazione non sbaglia un colpo.
Secondo quanto anticipa Auto Express, il solo sistema elettrico fornirebbe alla IQ ibrida percorrenze prossime ai 25 chilometri, permettendo così di muoversi negli spostamenti cittadini ad emissioni zero. La Smart mhd, principale avversaria per dimensioni ed aspettative di vendita, si prepari ad una conflittuosa convivenza: a partire dal 2010, in anticipo rispetto a Fiat, Volkswagen e Honda.
Via | Motorauthority (Grazie a Bugatti&91 per la segnalazione)