Jetstream SC250: track day car all’inglese
Dall’Inghilterra arriva l’ennesima proposta di una sportiva senza compromessi, leggera e potente, stavolta proveniente dalla Cornovaglia. La Jetstream SC250 è una 2 posti dalla linea decisamente poco ricercata, ma con una monoscocca in alluminio che le consente di pesare soltanto 700kg, a fronte dei 256Cv del 2.0 Turbo Opel prelevato dall’Astra VXR, versione inglese della
Dall’Inghilterra arriva l’ennesima proposta di una sportiva senza compromessi, leggera e potente, stavolta proveniente dalla Cornovaglia. La Jetstream SC250 è una 2 posti dalla linea decisamente poco ricercata, ma con una monoscocca in alluminio che le consente di pesare soltanto 700kg, a fronte dei 256Cv del 2.0 Turbo Opel prelevato dall’Astra VXR, versione inglese della nostra OPC.
Ad un prezzo di 29.495 Sterline, pari a circa 37.000 € al cambio attuale, la Jestream offre quindi un rapporto peso-potenza di prim’ordine ed è stata disegnata per essere essenziale, leggera ed aerodinamica. Il motore è centrale e promette di spingere la SC250 da o a 100km/h in meno di 4 secondi, con una velocità massima di 265 km/h. I freni Tilton hanno dischi da 285mm anteriori e 278mm posteriori, all’interno di cerchi da 16″ e 17″.
Per contrastare una concorrenza fortissima, fatta di Lotus 2-Eleven, Catheram ed Ariel Atom, Jetstream pensa di realizzare 50 vetture e proporre, a breve, un upgrade da 300Cv per migliorare ulteriormente le prestazioni, sempre che il pubblico digerisca le scelte tecnico-stilistiche.
Via | Carmagazine.co.uk (grazie a fedeilgrande e noelettronica per la segnalazione)