Parigi 2008: Peugeot RC…
Quale miglior occasione per indossare l’abito da gala? Ricercata ed ammiccante, potente ma “pulita”. Innovativa, ma soprattutto lontana dagli eccessi stilistici – bocca da squalo, naso pronunciato – delle ultime proposte. Così “agghindata”, però, non può svelarsi subito: ecco quindi una denominazione ancora parziale (Peugeot RC…), resa incompleta dai puntini di sospensione, e alcune immagini
Quale miglior occasione per indossare l’abito da gala? Ricercata ed ammiccante, potente ma “pulita”. Innovativa, ma soprattutto lontana dagli eccessi stilistici – bocca da squalo, naso pronunciato – delle ultime proposte. Così “agghindata”, però, non può svelarsi subito: ecco quindi una denominazione ancora parziale (Peugeot RC…), resa incompleta dai puntini di sospensione, e alcune immagini avvolte da una fastidiosa patina.
Il suo intento, però, è ben noto: trasporre lo spirito RC, già avanzato dalle precedenti interpretazioni (RC del 2002, 908 RC del 2006 e la RC-Z dello scorso anno), in un prodotto innovativo e rispettoso dell’ambiente. Questa concept-car, infatti, è spinta da un motore a combustione interna – non ancora comunicato se benzina o diesel – abbinato ad un’unità elettrica.
La potenza complessiva raggiunge i 313 cavalli complessivi, mentre le emissioni di CO2 non superano i 109 grammi al chilometro. Questo usando la doppia motorizzazione: con le sole batterie, la quantità di anidride carbonica raggiunge lo zero.
Via | Motorauthority (Grazie ai numerosi lettori per la segnalazione)