Gran Bretagna: lo stabilimento di Longbridge torna a pieno regime
Presto la produzione nello stabilimento di Longbridge, impianto nei pressi di Birmingham che ospitava l’assemblaggio delle vecchie Rover, tornerà a pieno regime (lo anticipavamo in questo articolo di aprile). Questo è quanto riportato nelle giornata di oggi dall’emittente inglese BBC.I cinesi di SAIC (Shanghai Automotive) hanno reso noto che oltre la metà delle futura produzione
Presto la produzione nello stabilimento di Longbridge, impianto nei pressi di Birmingham che ospitava l’assemblaggio delle vecchie Rover, tornerà a pieno regime (lo anticipavamo in questo articolo di aprile). Questo è quanto riportato nelle giornata di oggi dall’emittente inglese BBC.
I cinesi di SAIC (Shanghai Automotive) hanno reso noto che oltre la metà delle futura produzione di MG TF (che verrà assemblata proprio a Longbridge), è già stata venduta. L’auto inizierà ad arrivare nelle 55 concessionarie inglesi a partire dal prossimo mese di settembre, ad un prezzo di 16.500 sterline.
Nella fabbrica britannica sono impiegati attualmente 165 lavoratori, ma viste le buone prospettive commerciali, sembra che questo numero sia destinato a crescere presto: entro fine anno SAIC conta di produrre almeno 700 esemplari di MG TF, ma è soprattutto a partire dal 2010 che questi ancora piccoli quantitativi lieviteranno significativamente, grazie all’arrivo del nuovo modello.