Nissan: arriva la “carta fedeltà” della casa nipponica
Si chiama “La Mia Nissan card” e consente in sostanza di accumulare punti convertibili in sconti su servizi post-vendita, acquisti di ricambi e accessori e riparazioni di carrozzeria. Il punteggio raggiunto sarà consultabile sul sito dedicato e in concessionaria. Del resto il mercato “post vendita” italiano è tra i più importanti d’Europa. Ecco quindi che
Si chiama “La Mia Nissan card” e consente in sostanza di accumulare punti convertibili in sconti su servizi post-vendita, acquisti di ricambi e accessori e riparazioni di carrozzeria. Il punteggio raggiunto sarà consultabile sul sito dedicato e in concessionaria. Del resto il mercato “post vendita” italiano è tra i più importanti d’Europa. Ecco quindi che la risposta Nissan per “fidelizzare” i propri clienti punta su una strategia di lungo periodo: l’idea è quella di dotare gli acquirenti, al momento dell’acquisto di una nuova Nissan, di una carta fedeltà.
Sarà poi l’utente a scegliere le modalità per convertire il punteggio in vantaggi concreti come sconti in assistenza crescenti nel tempo (ad esempio fino al 20% sulla manutenzione, al 35% sulla sostituzione degli pneumatici, al 15% sull’acquisto di accessori..) e/o servizi come il servizio di traino gratuito per un anno o il make-up completo e gratuito del veicolo (tolettatura, igienizzazione interni, ritocchi imperfezioni vernice), oppure riparazioni della carrozzeria.
Nelle scorse settimane sono stati 100.000 i clienti Nissan già raggiunti da altrettante carte fedeltà ed invitati ad aderire al programma. Ai nuovi acquirenti invece le card saranno date in un apposito raccoglitore al momento della consegna della vettura. I clienti che prenderanno parte al programma disporranno di molteplici modalità di interazione: sarà possibile infatti collegarsi comodamente da casa ad un sito web dedicato oppure ricevere informazioni utili attraverso le newsletter e le comunicazioni di aggiornamento che periodicamente Nissan spedirà loro; ma soprattutto ci si potrà interfacciare con i servizi Nissan e la propria “fidelity-card” in concessionaria grazie a totem multimediali attraverso i quali si riceverà il benvenuto in un mondo personalizzato di contenuti ed offerte Nissan, disegnate su misura per ogni veicolo.
Via | Repubblica