Chevrolet Cruze: debutto nel WTCC nella stagione 2009
La Chevrolet Cruze, world car in dirittura d’arrivo da General Motors, avrà un futuro agonistico: i suoi campi di battaglia saranno le combattute gare del WTCC, campionato in cui il team RML ha rinnovato la propria collaborazione con la casa americana, preparandosi a gestire nel 2009 la nuova berlina.La Cruze WTCC è già un pezzo
La Chevrolet Cruze, world car in dirittura d’arrivo da General Motors, avrà un futuro agonistico: i suoi campi di battaglia saranno le combattute gare del WTCC, campionato in cui il team RML ha rinnovato la propria collaborazione con la casa americana, preparandosi a gestire nel 2009 la nuova berlina.
La Cruze WTCC è già un pezzo avanti: lo sviluppo è arrivato alla fase dei collaudi in pista e le prime immagini dei prototipi mostrano un mezzo dall’aspetto davvero cattivo. Perchè vi diamo quest’informazione apparentemente superflua per un mezzo da competizione?
Semplice: la Cruze avrà in gamma una versione col dente avvelenato, dall’aspetto del tutto simile a quello della macchina da gara. Per lei si parla di un 2.0 aspirato col carattere giusto, di un airbox in fibra di carbonio e di una serie di appendici aerodinamiche utili a migliorarne le prestazioni. Chi diceva che le world car erano tutte “casa e famiglia”?
Questa Cruze dalle alte prestazioni verrà realizzata -in serie limitata- per questioni di omologazione agonistica e seguirà il debutto della berlina al Salone di Parigi 2008, che si terrà ad inizio ottobre. Tenetevi pronti per tempo però: le prime foto della Chevrolet del cambiamento ve le mostreremo già il 26 agosto prossimo.
Via | CarTribe