Home Coupè Porsche 997 Targa my2009

Porsche 997 Targa my2009

Dopo il lancio delle rinnovate Carrera e Carrera S a 2 e 4 ruote motrici, è la volta del restyling anche per la Porsche 997 Targa. Le modifiche sono quelle comuni alle altre versioni: nuovi paraurti, nuovi fari anteriori e posteriori, motori ad iniezione diretta da 345Cv e 385Cv, nuovo cambio PDK a doppia frizione


Dopo il lancio delle rinnovate Carrera e Carrera S a 2 e 4 ruote motrici, è la volta del restyling anche per la Porsche 997 Targa. Le modifiche sono quelle comuni alle altre versioni: nuovi paraurti, nuovi fari anteriori e posteriori, motori ad iniezione diretta da 345Cv e 385Cv, nuovo cambio PDK a doppia frizione e nuovi optional.

La 997 Targa è disponibile soltanto in versione 4 e 4S con trazione integrale a controllo elettronico PTM e ripropone il tetto in vetro diviso in 2 parti con una superficie totale di 1,5 metri quadrati, apribile elettricamente in 7 secondi. Il lunotto, a differenza di tutte le altre 911, è apribile per poter accedere meglio alla panchetta posteriore.

Le prestazioni della targa sono praticamente analoghe a quelle delle versioni coupè e cabriolet: 284 e 297 km/h di velocità massima in base alla motorizzazione, accelerazione o-100 km/h da 5,2 a 4,7 secondi secondo potenza e tipo di trasmissione. Grazie all’iniezione diretta i consumi sono scesi in media dell’11%, così come le emissioni inquinanti.

Porsche 997 targa my2009
Porsche 997 targa my2009
Porsche 997 targa my2009

Ultime notizie su Coupè

Il termine francese ‘coupé’ viene utilizzato per descrivere una vettura d’impostazione sportiva, a due porte, meno funzionale rispetto alla berlina da cui solitamente trae origine. Una coupé – dal verbo couper, ovvero [...]

Tutto su Coupè →