Londra 2008: nuovi dettagli commerciali per l’Opel Insignia
L’Opel Insignia ha fatto il suo debutto ieri al Salone di Londra, e nel corso del pomeriggio vi abbiamo fornito i dati essenziali dell’auto. Ma le informazioni non si sono ancora esaurite, come dimostra il flusso di nuovi dettagli che si susseguono nelle ore.Gli ultimi riguardano i prezzi per il mercato tedesco, che General Motors
L’Opel Insignia ha fatto il suo debutto ieri al Salone di Londra, e nel corso del pomeriggio vi abbiamo fornito i dati essenziali dell’auto. Ma le informazioni non si sono ancora esaurite, come dimostra il flusso di nuovi dettagli che si susseguono nelle ore.
Gli ultimi riguardano i prezzi per il mercato tedesco, che General Motors ha comunicato nella giornata di ieri. In Germania la nuova Insignia si potrà avere a partire da 22.700 euro, prezzo della versione base dotata del motore 1.6 EcoTec da 115 CV.
Anche per i diesel si parte da cifre tutt’altro che esorbitanti: il 2.0 CDTI da 110 CV (powerstep non commercializzato in Italia) costerà 24.300 euro. Queste due versioni entry-level offrono un equipaggiamento di serie già soddisfacente, comprensivo com’è di aria condizionata, radio CD, computer di bordo, sedili regolabili elettricamente, ESP e controllo elettronico della trazione. La gamma Insignia si articolerà su tre famiglie di allestimenti, Edition, Sport e Cosmo
Secondo l’agenzia tedesca Bähr&Fess Forecasts GmbH, una società che si occupa di previsioni sul valore residuo dei nuovi modelli al momento della loro uscita, la nuova Opel Insignia avrà nella sua tenuta sull’usato uno dei maggiori punti di forza: le previsioni parlano infatti di un valore pari al 60% del prezzo d’acquisto in capo ad un periodo di tre anni. Davvero niente male.
Questa nuova Insignia sembra avere molti, molti assi nella manica. Non ci sarà da stupirsi di un suo buon riscontro commerciale…