Video: Top Gear prova la Nissan GT-R
“E’ difficile poter dire con precisione quanta potenza sviluppa ogni Nissan GT-R dal momento che ognuna viene assemblata a mano facendo così differire la potenza di qualche cavallo. Ma sembra che sotto questa ce ne siano un milione…” . La stabilità, capacità di accelerazione e velocità di percorrenza in curva sono al limite del paranormale
“E’ difficile poter dire con precisione quanta potenza sviluppa ogni Nissan GT-R dal momento che ognuna viene assemblata a mano facendo così differire la potenza di qualche cavallo. Ma sembra che sotto questa ce ne siano un milione…” . La stabilità, capacità di accelerazione e velocità di percorrenza in curva sono al limite del paranormale secondo il vecchio J.C. : le ruote hanno addirittura un bordino esterno speciale per non far uscire le gomme dal cerchio nelle situazioni più estreme.
Clarkson sostiene, andando contro alcune prove lette sino ad oggi, che nonostante tutta la superba elettronica equipaggiata sull’auto, essa risulta squisitamente meccanica, analogica, umana; ed infinitamente appagante e gustosa. La prova termina, come di consueto, con la prova cronometrata sul circuito di Top Gear: il risultato che The Stig riesce a registrare è, specie alla luce del prezzo, davvero imbarazzante per le altre super-car. Tanto che nella testa inizia a circolare un altro quesito: di cosa sarà capace la versione V-Spec della supercar giapponese con almeno 100kg in meno e 70cv in più?
Grazie a “joker1372” per la segnalazione