Honda Civic Type S Fireblade: potere del diesel
Italiani brava gente, italiani dal cuore d’oro. Italiani, però, tutt’altro che avvezzi alla sportività: o, almeno, è quanto pensa Honda. Come spiegarsi, altrimenti, la volontà di realizzare questa special su base Type S con relativo motore diesel? Il VTEC, assicuriamo, ci piace ancora. Il costruttore giapponese realizza per il nostro mercato una serie speciale della
Italiani brava gente, italiani dal cuore d’oro. Italiani, però, tutt’altro che avvezzi alla sportività: o, almeno, è quanto pensa Honda. Come spiegarsi, altrimenti, la volontà di realizzare questa special su base Type S con relativo motore diesel? Il VTEC, assicuriamo, ci piace ancora. Il costruttore giapponese realizza per il nostro mercato una serie speciale della Civic, denominata Fireblade Replica, e ispirata alla “millona” di Tokyo.
Le modifiche estetiche sono rivolte ai particolari, come l’adozione di inediti estrattori anteriori e posteriori, oltre a cerchi in lega da 18 pollici con finitura opaca. I colori per l’esterno, invece, saranno solamente tre: nero, rosso e argento.
Tornando alla scelta del propulsore, è emblematico sottolineare la disparità numerica fra i due: il 2.2 i-CTDi diesel eroga 140 cavalli, mentre il quattro cilindri frontemarcia della RR ne sprigiona ben 178. A fronte di un prezzo 25.190 Euro, il duemila aspirato avrebbe donato maggior lustro alla Civic.
Via | CarScoop