Ferrari California: una nuova gallery approfondita
Iniziano ad osservare la Ferrari California più da vicino, nei dettagli nascosti. Se rimangono i dubbi sul massiccio posteriore e sulla scelta degli scarichi posteriori verticali “Lexus Style”, non si possono muovere critiche alla brillante soluzione scelta per il tetto scomponibile, che dona una linea molto pulita e filante a vettura chiusa. Il V8 4.7
Iniziano ad osservare la Ferrari California più da vicino, nei dettagli nascosti. Se rimangono i dubbi sul massiccio posteriore e sulla scelta degli scarichi posteriori verticali “Lexus Style”, non si possono muovere critiche alla brillante soluzione scelta per il tetto scomponibile, che dona una linea molto pulita e filante a vettura chiusa.
Il V8 4.7 da 460Cv ed il cambio a doppia frizione sono in attesa di giudizio, ma secondo Automobilismo la California è in grado di accelerare fino a 100km/h in circa 4 secondi e toccare i 310 km/h, nonostante un peso di circa 1625kg. Il consumo sul ciclo combinato dovrebbe attestarsi sull’onorevole valore di 7,5 km/l.
Ferrari dichiara di aver lanciato il progetto nel 2005 (nome in codice FXY) ed aver percorso oltre 1,3 milioni di km con i prototipi sui percorsi più massacranti per assicurare affidabilità e prestazioni a tutta prova. Dichiarazioni “nuove” per il cavallino, che ambisce a numeri di vendita maggiori rispetto alla produzione attuale.
Via | Automobilismo (grazie a Bugatti&91 per la segnalazione)