Honda/Acura NSX: numeri e dettagli del V10
I colleghi di 7Tune hanno recentemente pubblicato nuove indiscrezioni riguardo la prossima Honda NSX, la “ammazza-GT-R” attualmente in fase di sviluppo che promette di suonarle a tutte le supercar in circolazione, ancor più di quanto fatto dalla connazionale.Ebbene, la nascitura NSX monterà un V10 (cosa risaputa) di 5.5 litri di cilindrata, ma più che il
I colleghi di 7Tune hanno recentemente pubblicato nuove indiscrezioni riguardo la prossima Honda NSX, la “ammazza-GT-R” attualmente in fase di sviluppo che promette di suonarle a tutte le supercar in circolazione, ancor più di quanto fatto dalla connazionale.
Ebbene, la nascitura NSX monterà un V10 (cosa risaputa) di 5.5 litri di cilindrata, ma più che il dato sulla cubatura del motore ci preme sottolineare un’altra sua peculiarità, vale a dire la presenza del Variable Cylinder Management, sistema che consente di disattivare un’intera bancata quando non sono necessarie le massime prestazioni, come per esempio nel traffico cittadino.
Stupiti? Beh, tutti dovranno fare i conti con i prezzi del petrolio e con la riduzione delle emissioni, supercar comprese. Tuttavia, questo dispositivo non avrà nulla a che vedere con le prestazioni del motore e i suoi spaventosi numeri.
Stia tranquillo dunque chi teme una NSX remissiva: i 590 CV (!!!) di cui disporrà faranno ricredere gli scettici più incalliti. E pensare che l’omonima progenitrice al momento dell’esordio aveva oltre 300 cavalli in meno…