Smart mhd: da ottobre negli USA
Una vettura così, gli americani non pensavano nemmeno potesse esistere: 2.70 metri di lunghezza, due posti e poco altro con consumi contenuti in soli 3.4 litri per 100 chilometri. Non ce ne vogliano gli amici yankee, pur sempre dotati di una certa perizia, ma considerati i loro standard in fatto di automobili, una Smart, per
Una vettura così, gli americani non pensavano nemmeno potesse esistere: 2.70 metri di lunghezza, due posti e poco altro con consumi contenuti in soli 3.4 litri per 100 chilometri. Non ce ne vogliano gli amici yankee, pur sempre dotati di una certa perizia, ma considerati i loro standard in fatto di automobili, una Smart, per di più con tecnologia mild hybrid, dovrebbe suscitare in loro un certo sbigottimento.
A partire da ottobre, infatti, la quasi disastrata costola di Mercedes introdurrà nel caotico mercato d‘oltreoceano la versione mhb (Micro Hybrid Drive) della lillipuziana cittadina, offerta con tre motori – due benzina, da 61 e 71 cavalli, ed un diesel da 45 – l’uno più economo dell’altro: i consumi variano da un “massimo” di 4.3 ai già riportati 3.4 km/l, mentre le emissioni di CO2 oscillano fra dai 103 grammi al km della benzina più potente agli 88 della cdi.
Daimler, inoltre, comunica una diminuzione dell’8% dei consumi nel ciclo combinato e addirittura un calo del 20% nella marcia cittadina. Vuoi vedere che Smart ha trovato la sua Eldorado?
Via | Motorauthority