Volkswagen Scirocco: le informazioni per il mercato italiano
Per alimentare ulteriormente il vento di Scirocco soffiato negli ultimi giorni, Volkswagen diffonde l’ultima folata di informazioni ufficiali relative al mercato italiano accompagnate da una raffica di immagini inedite.Il debutto, innanzitutto. L’inizio della commercializzazione, con relativo porte aperte, è fissato per il week-end del 11-12 ottobre, occasione in cui si potrà ordinare la due porte
Per alimentare ulteriormente il vento di Scirocco soffiato negli ultimi giorni, Volkswagen diffonde l’ultima folata di informazioni ufficiali relative al mercato italiano accompagnate da una raffica di immagini inedite.
Il debutto, innanzitutto. L’inizio della commercializzazione, con relativo porte aperte, è fissato per il week-end del 11-12 ottobre, occasione in cui si potrà ordinare la due porte con motorizzazioni 1.4 TSI da 160 cavalli e 2.0 TSI da 200, entrambe accoppiate ad un cambio manuale a sei rapporti – il DSG a sei marce verrà offerto in opzione solo per la più potente delle due.
In seguito, a novembre, il listino sarà pronto ad accogliere le 1.4 TSI da 122 (cambio manuale) e 160 cavalli con DSG a sette selezioni, oltre alla 2.0 diesel common rail da 140. Ancora sei mesi di attesa (maggio 2009) e sarà disponibile la 2.0 TDI da 170 cavalli con Direct-Shift Gearbox a sei rapporti. I prezzi (indicativi) saranno compresi fra i 22.900 e i 29.900 Euro. Il tutto, ovviamente, in attesa di altre proposte.
Volkswagen ha inoltre preventivato una mix di vendita così distribuito: 5,0% 1.4 TSI 122 CV, 30,0% 1.4 TSI 160 CV, 16,0% 2.0 TSI 200 CV, 39,0% 2.0 TDI 140 CV, 10,0% 2.0 TDI 170 CV.
La dotazione di serie, identica per tutte le motorizzazioni, prevede la presenza di otto air-bag, assetto sportivo, cerchi in lega Long Beach da 17 pollici con pneumatici 225/45, climatizzatore automatico, radio MP3 con otto altoparlanti e computer di bordo. Oltre a tutti i controlli elettronici per la sicurezza: ESP con assistente di controsterzata, ABS, ASR, EDS con aiuto alla frenata.
Per la 2.0 TSI, inoltre, saranno disponibili di serie i cristalli oscurati, il volante multifunzionale con comandi per il cambio DSG, il controllo pressione pneumatici con cerchi in lega – sempre da 17 pollici con medesima gommatura delle sorelle – denominati Spa.