MG TF: la nuova si avvicina alla produzione
La notizia è di quelle da metterci almeno mezza mano sul fuoco: l’attuale MG TF, che finalmente tornerà alla produzione a Longbridge, avrà nel 2010 un’erede tutta nuova, declinata -questa è la vera notizia- in due diverse carrozzerie, spider e coupè.La prossima TF conterà su una trazione posteriore sviluppata con Ricardo ed avrà nel mirino
La notizia è di quelle da metterci almeno mezza mano sul fuoco: l’attuale MG TF, che finalmente tornerà alla produzione a Longbridge, avrà nel 2010 un’erede tutta nuova, declinata -questa è la vera notizia- in due diverse carrozzerie, spider e coupè.
La prossima TF conterà su una trazione posteriore sviluppata con Ricardo ed avrà nel mirino la Mazda MX-5, per un posizionamento di mercato nella fascia inferiore a quella di SLK e simili. Le ricostruzioni che vedete sono basate su informazioni provenienti direttamente da MG e mostrano una griglia quadripartita e quattro proiettori circolari per quanto riguarda il frontale, mentre dietro, l’elemento caratterizzante è certamente il padiglione sfuggente dell’inedita coupè.
I motori saranno basati sui vecchi MG-Rover e comprenderanno un 1.8 turbo ed un 2.5 V6 aspirato. Con il prossimo riallestimento di un network di showroom, tutto sarà pronto per il ritorno della piccola roadster britannica.
Via | AutoExpress