Weber Sportcars Faster One: un brutto anatroccolo terribilmente veloce
Prima leggete la scheda tecnica, poi concentratevi sulla linea: ad un anno dal debutto sotto forma di maquette al Top Marques di Monaco, la Weber Sportcars presenta in veste definitiva la Faster One, sportiva dal nome altisonante e dalle prestazioni sonore. L’otto cilindri a V di derivazione Corvette LS7, 7 litri di cilindrata e due
Prima leggete la scheda tecnica, poi concentratevi sulla linea: ad un anno dal debutto sotto forma di maquette al Top Marques di Monaco, la Weber Sportcars presenta in veste definitiva la Faster One, sportiva dal nome altisonante e dalle prestazioni sonore.
L’otto cilindri a V di derivazione Corvette LS7, 7 litri di cilindrata e due compressori, eroga una potenza massima di 900 cavalli: ovvio che il peso di soli 900 kg e la coppia di oltre 1,050 Nm contribuiscano a spingerla verso velocità inimmaginabili. Il passaggio 0-100 km/h avviene in appena 2.5 secondi, lo 0-300 in 16,2 per una velocità massima (teorica) di 420 km/h.
Con tali prestazioni viene naturale definirla come “la rivale svizzera della Bugatti Veyron”, anche perché la trazione integrale, capace di indirizzare fino al 36% di coppia all’anteriore ed il prezzo superiore al milioni di Euro sono due preziosi punti in comune, peccato che la franco-tedesca offra interni di ben altra fattura.
Grazie a mawu per la segnalazione
Via | Omniauto