BMW M1 “Hommage” Concept
BMW presenta al Concorso d’Eleganza 2008 di Villa d’Este questa BMW M1 “Hommage”, un tributo al trentennale della mai dimenticata supersportiva disegnata da Giugiaro.Questa concept vuole essere una sintesi delle forme e proporzioni della M1 del 1978 con il linguaggio attuale del design BMW. Nella prima immagine della galleria potete notare fianco a fianco la
BMW presenta al Concorso d’Eleganza 2008 di Villa d’Este questa BMW M1 “Hommage”, un tributo al trentennale della mai dimenticata supersportiva disegnata da Giugiaro.
Questa concept vuole essere una sintesi delle forme e proporzioni della M1 del 1978 con il linguaggio attuale del design BMW. Nella prima immagine della galleria potete notare fianco a fianco la M1 originale e la Hommage: forme più estreme, una larghezza molto maggiore, la gobba sul cofano molto più “presente”, il doppio rene BMW di dimensioni decisamente maggiori.
La M1 Hommage sembra destinata a rimanere un puro esercizio di stile, ma possiamo già immaginare il clamore degli appassionati del marchio perché abbia un seguito di produzione.