Corvette ZR1: 640 cavalli per il suo V8
Dopo una lunga attesa, infarcita da molte supposizioni e una minacciosa nuvola di mistero, finalmente i numeri: 638 cavalli, 819 Nm di coppia. Chevrolet comunica, quattro mesi dopo il debutto ufficiale della Corvette ZR1, le caratteristiche “numeriche” del motore, unico punto oscuro per saggiarne le ambiziosi rispetto alle italiche rivali.Il V8 Supercharged LS9, 6.2 litri
Dopo una lunga attesa, infarcita da molte supposizioni e una minacciosa nuvola di mistero, finalmente i numeri: 638 cavalli, 819 Nm di coppia. Chevrolet comunica, quattro mesi dopo il debutto ufficiale della Corvette ZR1, le caratteristiche “numeriche” del motore, unico punto oscuro per saggiarne le ambiziosi rispetto alle italiche rivali.
Il V8 Supercharged LS9, 6.2 litri di cilindrata, interamente in alluminio, viene descritto da GM come il più efficiente motore nella ristretta cerchia degli “oltre 600 cavalli”. Il compito di assemblare tale gioiello (20 cavalli e 211 Nm più del corposo del V12 firmato Ferrari, stessa potenza ma 159 Nm in più rispetto al 6.5 della LP640) spetta ai tecnici del Build Center nel Wixom (Michigan).
Via | Autoblog.com