Bmw: iDrive di seconda generazione sul restyling della Serie 3
In concomitanza con il model year 2009, ricorrenza in cui festeggiare il punto mediano della propria vita commerciale, Bmw introdurrà sulla Serie 3 una versione riveduta e corretta del sistema iDrive, da esportare poi sulla capostipite Serie 7 quinta generazione: proprio il modello che osò sconvolgere la conformazione della plancia, demandando innumerevoli funzioni all’innovativo manopolone.La
In concomitanza con il model year 2009, ricorrenza in cui festeggiare il punto mediano della propria vita commerciale, Bmw introdurrà sulla Serie 3 una versione riveduta e corretta del sistema iDrive, da esportare poi sulla capostipite Serie 7 quinta generazione: proprio il modello che osò sconvolgere la conformazione della plancia, demandando innumerevoli funzioni all’innovativo manopolone.
La novità principale consiste nella presenza di una coppia di pulsanti, in puro stile Audi MMI, con cui richiamare le funzioni maggiormente utilizzate; inoltre, è probabile che sia l’anello cromato a ruotare, con la struttura cilindrica a fungere da supporto. BimmerFile anticipa la presenza di un’ulteriore pomello, dalle minori dimensioni e funzioni meno evolute, posto sul volante.
Ricordiamo che il restyling della Serie 3 coinvolgerà l’estetica, con un frontale simile alla coupé, e il cambio a doppia frizione DCT. Inoltre è atteso al debutto il 2.0 diesel da 204Cv visto per ora soltanto sulla 123d.
Grazie a Trackman per la segnalazione
Via | BimmerFile