NSX più Acura: Honda torna alla trazione posteriore
Non solo NSX, ma soprattutto trazione posteriore: Autocar traccia un bilancio delle futura Honda dotate della rear wheel drive, attese nel giro dei prossimi anni anche con il marchio Acura. L’apertura del loro approfondimento, però, non può non essere dedicata all’ammiraglia sportiva.Il debutto della seconda generazione della New Sportscar eXperimental, riedizione della mitica antenata, è
Non solo NSX, ma soprattutto trazione posteriore: Autocar traccia un bilancio delle futura Honda dotate della rear wheel drive, attese nel giro dei prossimi anni anche con il marchio Acura. L’apertura del loro approfondimento, però, non può non essere dedicata all’ammiraglia sportiva.
Il debutto della seconda generazione della New Sportscar eXperimental, riedizione della mitica antenata, è stato purtroppo posticipato, in quanto i dirigenti giapponesi, insoddisfatti dell’estetica, avrebbero posto un veto. Secondo quanto trapelato, la linea, ispirata alla concept-car presentata al salone di Detroit 2007, sarebbe stata modificata soprattutto nell’anteriore, con una rinoplastica al naso sporgente. Il motore, invece, dopo interminabili sessioni d’allenamento, sarebbe un V10 4.5 da circa 550 cavalli, disposto anteriormente e in grado di offrire una resa acustica di prim’ordine.
Dopo la punta di diamante, Honda vorrebbe aumentare lo status di Acura, proprio marchio nobile, in modo da renderla competitiva nei confronti di Lexus, Bmw e Infiniti: tale cooperazione sarebbe pertanto il cursus obbligatorio.
Il primo passo consiste nella progettazione di una inedita ammiraglia, diretta rivale di Serie 7 e Classe S, da portare al debutto nel 2015. Entro tale data, inoltre, dovrebbe essere pronta la riedizione della S2000, da contrapporre alla Slk: speriamo che l’immortale e libidinoso v-tec non passi a miglior vita.
Via | Autocar