Pronta al debutto la doppia frizione di Chrysler e Getrag
Entro la fine della primavera arriverà finalmente la trasmissione a doppia frizione per il gruppo Chrysler. Il debutto avverrà sulle nuove Dodge Journey (il cui debutto è previsto per maggio) ed Avenger e sulla Chrysler Sebring. Per tutte e tre l’abbinamento è con il 2.0 Turbodiesel da 140 CV e i benefici in termini di
Entro la fine della primavera arriverà finalmente la trasmissione a doppia frizione per il gruppo Chrysler. Il debutto avverrà sulle nuove Dodge Journey (il cui debutto è previsto per maggio) ed Avenger e sulla Chrysler Sebring. Per tutte e tre l’abbinamento è con il 2.0 Turbodiesel da 140 CV e i benefici in termini di riduzione dei consumi saranno sensibili: si parla di un taglio del 6% per le richieste di carburante.
Chrysler investirà insieme al partner tecnico Getrag 455 milioni di dollari nello stabilimento di Tipton, Indiana, dove verranno impiegati 1200 operai e nasceranno 700.000 cambi a doppia frizione ogni anno.
Insomma, alla fine di una lunga vicenda che aveva visto anche l’interruzione dei lavori per la costruzione della fabbrica, il gruppo americano, grazie all’arrivo dell’importante soluzione tecnica, intravede un bagliore di luce alla fine del tunnel.
Via | GreenCarCongress