Nasce Fisker Italia
Strano ma vero! L’ americana Fisker Automotive ha scelto come prima base operativa per l’espansione sul mercato europeo proprio il nostro paese, creando Fisker Italia, primo importatore per il vecchio continente.Evidentemente il piccolo costruttore della fascinosa Karma elettrica considera il nostro paese come un ottimo punto di partenza, una sorta di vetrina per le belle
Strano ma vero! L’ americana Fisker Automotive ha scelto come prima base operativa per l’espansione sul mercato europeo proprio il nostro paese, creando Fisker Italia, primo importatore per il vecchio continente.
Evidentemente il piccolo costruttore della fascinosa Karma elettrica considera il nostro paese come un ottimo punto di partenza, una sorta di vetrina per le belle automobili e quindi il centro di uno sviluppo che porterà ad esportare più della metà delle 15.000 auto previste ogni anno.
La bassa berlina elettrica disegnata da Henrik Fisker (padre di BMW Z8, Aston Martin DB9 e V8 Vantage) avrà quindi l’Italia come mercato di lancio nel 2010, quando la Karma avrà superato la fase di prototipo per arrivare a quella della piccola produzione ed aver visto le prime consegne negli USA a fine 2009.
Franco Pizzuto, amministratore delegato della neonata realtà imprenditoriale, ha dichiarato: “Noi di Fisker Italia crediamo nella filosofia, nella dirigenza e nelle vetture che Fisker Automotive ha saputo creare. Siamo onorati di essere il primo importatore europeo annunciato in questa fase fondamentale del progetto.”
Via | AutoblogGreen