Ossimori. Eva Padberg e la Kia Rio
Ricordate quando a scuola vi hanno insegnato le figure retoriche? Ce n’era una, l’ossimoro, che consisteva nell’accostamento di due termini in forte antitesi reciproca. E gli esempi erano sempre gli stessi, a partire da quello abusato del “S’amor non è” di Petrarca: “O viva morte, o dilectoso male”…Ebbene, le immagini che vedete qui ridefiniscono il
Ricordate quando a scuola vi hanno insegnato le figure retoriche? Ce n’era una, l’ossimoro, che consisteva nell’accostamento di due termini in forte antitesi reciproca. E gli esempi erano sempre gli stessi, a partire da quello abusato del “S’amor non è” di Petrarca: “O viva morte, o dilectoso male”…
Ebbene, le immagini che vedete qui ridefiniscono il concetto stesso di ossimoro, accostando con un’intuizione geniale del fotografo e con una forza prorompente due esempi emblematici di tutto ciò che è attraente, seducente, “appealing” (altre foto della modella) e ciò che non lo è. Sì, “Eva Padberg e la Kia Rio” potrebbe decisamente mandare in pensione il poeta.
Ossimori. Eva Padberg e la Kia Rio
Via | TheCarFanatic