Ford al lavoro sulla Fiesta RS da 200 cavalli
Gli inglesi di Auto Express, quando si tratta di parlare di Ford Fiesta, sono sempre “sul pezzo” e per la futura Fiesta RS non si smentiscono; con un paio di rendering convincenti troviamo infatti fresche notizie sulla piccola Ford più potente e sportiva di sempre.Secondo queste informazioni la Ford Fiesta RS sarà una versione estrema,
Gli inglesi di Auto Express, quando si tratta di parlare di Ford Fiesta, sono sempre “sul pezzo” e per la futura Fiesta RS non si smentiscono; con un paio di rendering convincenti troviamo infatti fresche notizie sulla piccola Ford più potente e sportiva di sempre.
Secondo queste informazioni la Ford Fiesta RS sarà una versione estrema, potenziata e alleggerita della imminente ST, caratterizzata da appariscenti passaruota allargati, bandelle sottoporta e cerchi maggiorati.
La Fiesta RS andrà a confrontarsi con le varie Mini John Cooper Works, Opel Corsa OPC, Renault Clio 197 Cup e Abarth Grande Punto esseesse, grazie al suo 1.6 turbo da 200 cavalli.
La produzione sarà in serie limitata e con un deciso lavoro di alleggerimento le prestazioni si attesteranno sui 6 secondi per l’accelerazione da 0 a 100 km/h e sui 225 orari di velocità massima.
Probabile è l’adozione del cambio semi-automatico a sei marce con bilancieri al volante.
L’anno del possibile debutto è il 2010 e il prezzo per il Regno Unito potrebbe essere vicino alle 17.000 sterline (quasi 22.000 euro).