Il Telegraph e le cento auto più belle: vince il nazionalismo
L’attendibilità di una classifica redatta da un giornale inglese è paragonabile ad una profezia calcistica di Maurizio Mosca: entrambe da prendere con le molle, entrambe piuttosto “fantasiose”. Il Telegraph decide di stilare la graduatoria delle cento automobili più belle della storia: un’impresa ardua, altamente opinabile, di sana matrice campanilistica.Se la vincitrice, la Jaguar E-Type, può
L’attendibilità di una classifica redatta da un giornale inglese è paragonabile ad una profezia calcistica di Maurizio Mosca: entrambe da prendere con le molle, entrambe piuttosto “fantasiose”. Il Telegraph decide di stilare la graduatoria delle cento automobili più belle della storia: un’impresa ardua, altamente opinabile, di sana matrice campanilistica.
Se la vincitrice, la Jaguar E-Type, può non suscitare obiezioni, l’abbondanza di auto inglesi di dubbia fama è decisamente fuori luogo: la Triumph Stag, la Lotus Europa del ’76 e la Land Rover sono auto tutt’altro che affascinanti. Magari mitiche, ma di certo non belle. Il culmine nelle prime dieci posizioni, quelle che contano, dove le britanniche sono addirittura sei. Per la classifica completa visitate direttamente il sito del giornale.
Grazie a Reggiani per la segnalazione
Via | Telegraph