Video: Autocar entusiasta della Lotus Elise SC
Chris Harris, ormai vecchia conoscenza per i lettori assidui di Autoblog, prova su strada la nuova Lotus Elise SC, la versione supercharged da 220Cv della sportiva inglese che eridita finalmente i motori compressi della cugina coupè Exige. Sulla Elise il volumetrico è diverso, progettato espressamente la Lotus e sopratutto non è presente l’intercooler che sulla
Chris Harris, ormai vecchia conoscenza per i lettori assidui di Autoblog, prova su strada la nuova Lotus Elise SC, la versione supercharged da 220Cv della sportiva inglese che eridita finalmente i motori compressi della cugina coupè Exige. Sulla Elise il volumetrico è diverso, progettato espressamente la Lotus e sopratutto non è presente l’intercooler che sulla Exige chiude completamente la visuale posteriore al pilota.
Le note positive iniziano dalle prestazioni, abbinate a consumi ragionevoli, ma si riferiscono sopratutto all’handling, favorito dal peso piuma (anche se ormai l0ntano dalla Elise S1) ed alla gommatura Yokohama specifica per questa versione.
Il buon Chris, innamorato della SC, non manca poi di lodare la scelta di Lotus di perseguire la strada di vetture leggere e relativamente poco potenti, in modo da mantenere la sportività che le caratterizza adeguandosi alle sempre più stringenti norme in materia di emissioni e consumi, al contrario dei “panzer” tedeschi.