Arriva la Golf 1.4 TSI con il DSG a sette marce
La VW Golf, regina delle vendite nel segmento C, ospita una piccola novità nel suo listino: si tratta del debutto del celebre cambio a doppia frizione DSG nella nuova versione a sette rapporti.L’innovativa trasmissione, evoluzione di quella sviluppata da BorgWarner per il Gruppo VAG, sarà disponibile in abbinamento ad una sola motorizzazione, il 1.4 TSI
La VW Golf, regina delle vendite nel segmento C, ospita una piccola novità nel suo listino: si tratta del debutto del celebre cambio a doppia frizione DSG nella nuova versione a sette rapporti.
L’innovativa trasmissione, evoluzione di quella sviluppata da BorgWarner per il Gruppo VAG, sarà disponibile in abbinamento ad una sola motorizzazione, il 1.4 TSI nel powerstep da 122 CV, e al solo allestimento Comfortline.
Effetto dell’adozione del nuovo cambio è una lieve riduzione di consumi ed emissioni di CO2, che scendono dai 149 g/km della versione manuale ai 139 di quella dotata del doppia frizione.