KTM conferma la partecipazione al GT4 con la X-Bow
KTM ha confermato ieri quanto aveva anticipato al Salone di Ginevra riguardo la sua partecipazione al GT4 European Cup della FIA, nella nuova classe Sports Light. La scelta è quella della partecipazione semi-ufficiale: KTM ha preferito rimanere concentrata sulle X-Bow stradali affidando le competizioni al team Reiter Engineering, che ha collaborato con Lamborghini nelle classi
KTM ha confermato ieri quanto aveva anticipato al Salone di Ginevra riguardo la sua partecipazione al GT4 European Cup della FIA, nella nuova classe Sports Light. La scelta è quella della partecipazione semi-ufficiale: KTM ha preferito rimanere concentrata sulle X-Bow stradali affidando le competizioni al team Reiter Engineering, che ha collaborato con Lamborghini nelle classi GT1, GT2 e GT3 negli anni scorsi.
Le modifiche necessarie al modello per venire incontro all’omologazione FIA sono state l’adozione del rollbar in acciaio (in luogo di quello in alluminio), l’applicazione di un nuovo silenziatore all’impianto di scarico e di passaruota più ampi, oltre ad una regolazione leggermente diversa delle sospensioni.
Come vedete gli interventi sono stati davvero minimi, segno della vicinanza tra la versione di serie (le cui consegne inizieranno in estate) e quella da competizione.
Via | Autoblog.com