Made in Italy: Faralli & Mazzanti Vulca V12
Abbiamo apprezzato il lavoro della Faralli & Mazzanti per la realizzazione della Antas V8 GT, una coupè dalle linee retrò presentata nel 2006. Adesso l’atelier italiano torna alla ribalta con i primi disegni della sua nuova vettura, la Vulca V12 che unisce richiami alle auto storiche con tratti moderni ed originali. Al contrario della Antas,
Abbiamo apprezzato il lavoro della Faralli & Mazzanti per la realizzazione della Antas V8 GT, una coupè dalle linee retrò presentata nel 2006. Adesso l’atelier italiano torna alla ribalta con i primi disegni della sua nuova vettura, la Vulca V12 che unisce richiami alle auto storiche con tratti moderni ed originali. Al contrario della Antas, nata sullo chassis e sulla meccanica Maserati, la Vulca sarà un progetto totalmente inedito di 2+2 con carrozzeria in alluminio e motore V12. Proprio il propulsore, di cui non si conoscono al momento le origini, verrà offerto in tre varianti: 6 litri da 445Cv e 600Nm di coppia massima, 7,1 litri da 520Cv e 730Nm e 7,5 litri da 600Cv e 800Nm. Si ipotizzano prezzi compresi tra 280.000 € e 340.000 €, con ampi margini di personalizzazione per i 10 esemplari inizialmente previsti.
Grazie a bugatti&91 per la segnalazione
Via | Autoblog.nl