Husmen 699 GTO: idee in libertà sul tema Ferrari
Forse un po’ troppo azzardata per essere una vettura del Cavallino, ma in ogni caso bella e molto aggressiva, neanche fosse una vettura da competizione: l’Istituto Europeo Design continua a sfornare nuovi talenti, e la 699GTO elaborata da Emre Husmen ne è una dimostrazione.Basata sulla Ferrari 599 Fiorano, con evidenti richiami stilistici alla gloriosa 250
Forse un po’ troppo azzardata per essere una vettura del Cavallino, ma in ogni caso bella e molto aggressiva, neanche fosse una vettura da competizione: l’Istituto Europeo Design continua a sfornare nuovi talenti, e la 699GTO elaborata da Emre Husmen ne è una dimostrazione.
Basata sulla Ferrari 599 Fiorano, con evidenti richiami stilistici alla gloriosa 250 GTO, avrà una carrozzeria interamente in fibra di carbonio, più leggera di 200kg rispetto al modello da cui deriva. Il motore, invece, non avrà il classico frazionamento V12, ma sarà un V8 tonificato da due compressori: da sottolineare il suo funzionamento con carburanti alternativi. Il designer non è stato indifferente di fronte al problema visibilità, dotando il suo lavoro di una telecamera posteriore, abbinata a sospensioni pneumatiche.
Husmen comunica di essere vicino alla stipula di un accordo con un carrozziere italiano, rimasto folgorato dai suoi disegni.
Via | Motorauthority