Novitec Rosso Ferrari F430 Race: 707 cavalli
Novitec Rosso definisce il proprio operato quale migliore preparazione dedicata ai bolidi di Maranello. Un’(auto)incoronazione quasi obbligata, vista la puntualità con cui il tuner mostra il proprio affetto, assolutamente non corrisposto, verso le berlinette del Cavallino. Viene solo da chiedersi: ce n’è realmente bisogno? Lasciamo a voi la risposta (anche se possiamo immaginarla), soprattutto dopo
Novitec Rosso definisce il proprio operato quale migliore preparazione dedicata ai bolidi di Maranello. Un’(auto)incoronazione quasi obbligata, vista la puntualità con cui il tuner mostra il proprio affetto, assolutamente non corrisposto, verso le berlinette del Cavallino. Viene solo da chiedersi: ce n’è realmente bisogno? Lasciamo a voi la risposta (anche se possiamo immaginarla), soprattutto dopo aver ammirato la sua ultima folle creazione: la Ferrari F430 RACE.
Ponendosi la domanda tanto cara a Mike Bongiorno (“Lascia o raddoppia?”), il tuner sceglie la seconda soluzione, la più intrusiva, dotando quel capolavoro di ingegneria che è il V8 4,3 di una coppia di compressori: i 707 cavalli complessivi suscitano sbigottimento, così come i 712 Nm di coppia e i 3,5 secondi per raggiungere i cento all’ora. Avevamo già visto questo step evolutivo sulla concept Novitec TuNero, mentre tempo fa avevamo pubblicato un video della 430 Novitec che sfida il “mostro sacro” Ferrari Enzo.
Le differenze rispetto alla più plebea versione da 656 cavalli si limitano solamente ad una maggiore pressione di funzionamento (pari a 0.48 bar) dei turbocompressori, mentre l’impianto frenante, l’aerodinamica e ovviamente l’estetica ricevono le consuete cure ricostituenti Novitec.
Grazie a Reggiani per la segnalazione
Via | Autoblog.com