Mosler MT900 GTR XX: oltre il limite
L’assoluta genuinità di un costruttore come Mosler risiede nella sua persistente voglia di estremo, nella costante ricerca di un limite che tarda a manifestarsi, nello sbeffeggiare un inesistente punto di non ritorno: per alcuni è pazzia, per altri è linfa necessaria. Quasi vitale. Altrimenti come spiegarsi l’evoluzione apportata alla già estrema MT900 GTR, il cui
L’assoluta genuinità di un costruttore come Mosler risiede nella sua persistente voglia di estremo, nella costante ricerca di un limite che tarda a manifestarsi, nello sbeffeggiare un inesistente punto di non ritorno: per alcuni è pazzia, per altri è linfa necessaria. Quasi vitale.
Altrimenti come spiegarsi l’evoluzione apportata alla già estrema MT900 GTR, il cui “pacchetto” XX permette di limare ulteriori 150 chili e guadagnare 20 cavalli. E sia chiaro, ovviamente non stiamo parlando di un’auto obesa e sottomotorizzata.
Le modifiche coinvolgono la nuova trasmissione sequenziale a sei rapporti (più leggera di dieci chili rispetto al cambio “standard”), lo scarico in titanio (- 5,5 kg) e alcune modifiche agli interni, resi ancora più spartani. Del resto la comodità non deve essere contemplata su un tale bolide, il cui V8 7,0 di origine Corvette eroga la bellezza di 620 cavalli: le terrificanti accelerazioni (0-100 km/h in meno di tre secondi e 0-200 in 8,7) renderanno necessari esercizi per rafforzare la muscolatura del collo.
Non osiamo nemmeno appurare la veridicità del rumor avanzato da Autoblog.com: pare che Mosler sia al lavoro su una versione bi-turbo. In questo caso, il limite probabilmente può essere superato di slancio.
Via | Autoblog.com