Porsche 997 RSR 2008
Porsche rinnova la più potente ed estrema 911 da competizione, la 997 RSR, in vista della stagione 2008 nella categoria GT2. Dopo aver ammirato la sorella minore 997 GT3 Cup S, la RSR si mostra in tutta la cattiveria, dopo una stagione 2007 densa di eventi con le vittorie di classe alla 24 Ore di
Porsche rinnova la più potente ed estrema 911 da competizione, la 997 RSR, in vista della stagione 2008 nella categoria GT2. Dopo aver ammirato la sorella minore 997 GT3 Cup S, la RSR si mostra in tutta la cattiveria, dopo una stagione 2007 densa di eventi con le vittorie di classe alla 24 Ore di LeMans, alla 24 di Spa e la vittoria assoluta alla 24 Ore del Nurburgring.
Le novità principali, oltre alla nuova aerodinamica anteriore, si concentrano sotto pelle: le sospensioni Sachs hanno adesso un range di regolazioni ancora maggiore ed il motore boxer 3,8 litri ha ricevuto alcune ottimizzazioni per ottenere 465Cv ad 8000 giri, con coppia di 430Nm a 7250 giri e limitatore fissato a ben 9400 giri.
Il cambio sequenziale, totalmente nuovo, è un 6 marce più leggero ed efficiente del precedente e deriva dalle esperienze maturate con la RS Spyder. Sono previsti 35 esemplari, già prenotati dai maggior team in attività, ad un prezzo di 349.800 €, tasse escluse.