Mercedes Benz CLC – galleria di immagini completa
Dopo le prime immagini diffuse ieri, arriva la cartella stampa completa della nuova Mercedes-Benz CLC, la coupè entry-level di Stoccarda, con una galleria di 40 immagini.Nonostante la nuova CLC abbia molto in comune con la precedente Sport Coupè, Mercedes fa notare come siano stati cambiati o migliorati più di 1.100 componenti. Nuovo il sistema “direct-steer”
Dopo le prime immagini diffuse ieri, arriva la cartella stampa completa della nuova Mercedes-Benz CLC, la coupè entry-level di Stoccarda, con una galleria di 40 immagini.
Nonostante la nuova CLC abbia molto in comune con la precedente Sport Coupè, Mercedes fa notare come siano stati cambiati o migliorati più di 1.100 componenti. Nuovo il sistema “direct-steer” ad assistenza variabile, nuovo il sistema stereo/di navigazione, nuovi diversi dei motori.
Mentre la parte centrale della carrozzeria rimane uguale alla precedente, cambiano il frontale e il retro. Il frontale è completamente ridisegnato, per essere in sintonia con le sorelle maggiori. Il retro si distingue per la lunga fila di LED della luce di stop e per il nuovo paraurti.
All’interno si trovano nuovi sedili con maggior supporto laterale, un volante multifunzione a tre razze e elementi decorativi in alluminio spazzolato.
Disponibile anche un pacchetto sportivo con cerchi in lega da 18″, pneumatici ribassati, fanali con contorni interni neri, sospensioni sportive ribassate, volante in pelle e elementi decorativi in alluminio spazzolato scuro.
La gamma motori, come accennato, prevede 6 diversi propulsori (4 benzina e 2 diesel), con potenze tra 122 e 272 cavalli. La CLC 200 Kompressor, la cui potenza sale di 20 cv a 184 cv, vede il suo consumo scendere sensibilmente a 7,8-8,2 litri/100 km, mentre per la CLC 200 CDI scende a 5,8-6,1 litri/100 km (-10,8% rispetto al precedente modello). Le altre versioni saranno la CLC 180 Kompressor, la CLC 220 CDI, la CLC 230 (V6 da 204 cv) e la CLC 350 (V6 da 272 cv).
La Mercedes CLC sarà nei concessionari a partire da maggio 2008.