Cadillac CTS Coupè in produzione dall’estate
Secondo Leftlane la Cadillac CTS Coupè entrerà in produzione dalla prossima estate. Lo sviluppo della versione sportiva della berlina CTS iniziò nel 2006 con il nome interno GMX266, ma la presentazione è avvenuta solo quest’anno al recente salone di Detroit.Ed Welburn (vicepresidente Ricerca e Sviluppo GM) al recente salone americano aveva lanciato più di un
Secondo Leftlane la Cadillac CTS Coupè entrerà in produzione dalla prossima estate. Lo sviluppo della versione sportiva della berlina CTS iniziò nel 2006 con il nome interno GMX266, ma la presentazione è avvenuta solo quest’anno al recente salone di Detroit.
Ed Welburn (vicepresidente Ricerca e Sviluppo GM) al recente salone americano aveva lanciato più di un indizio riguardo l’ipotesi di produrre in serie questa nuova coupè Cadillac, senza però fornire informazioni sui motori che avrebbero trovato posto sotto il cofano della CTS Coupè. Welburn non ha escluso la possibilità che CTS Coupè possa essere spinta anche da un’unità diesel, infatti la GM sta sviluppando un 2.9 V6 per il mercato Eurpoeo che troverà sicuramente spazio sulla CTS berlina.
Per ora, oltre alla produzione data praticamente per certa, è noto che la versione di serie dovrebbe ricalcare in tutto e per tutto la concept: le uniche variazioni riguarderanno l’aggiunta di uno spoiler posteriore ed uno scarico classico in luogo del centrale presentato a Detroit. La vettura che potrebbe essere presentata con il nome CTC o CT6, avrà un target di vendite tra le 15 e le 20 mila unità l’anno.