Autodelta presenta l’Alfa Romeo Spider Superflow
Sarà che la vecchia Alfa Romeo Spider poco si presta a vistose elaborazioni di carrozzeria; sarà che quel che c’è di buono nel design della stessa Spider sembra svanire con qualsiasi intervento estetico successivo; sarà che questo pacchetto di elaborazione Autodelta ci pare stranamente raffazzonato, ma non possiamo che dare il nostro giudizio negativo su
Sarà che la vecchia Alfa Romeo Spider poco si presta a vistose elaborazioni di carrozzeria; sarà che quel che c’è di buono nel design della stessa Spider sembra svanire con qualsiasi intervento estetico successivo; sarà che questo pacchetto di elaborazione Autodelta ci pare stranamente raffazzonato, ma non possiamo che dare il nostro giudizio negativo su questa Alfa Spider Superflow!
Certo, a qualcuno piaceranno le feritoie dietro i passaruota anteriori, le bandelle sottoporta un po’ posticce, l’hardtop Autodelta, il paraurti posteriore con tanto di nuova fanaleria, scarichi ed estrattore, ma a noi l’insieme continua a dare una brutta impressione di “già visto”, più Anni ’80 che ’90!
Anche i cerchi in lega OZ non contribuiscono, a nostro giudizio, ad alleggerire la linea.
Ci pare veramente strano che la valida casa di elaborazioni inglesi Autodelta, già apprezzata per la 147 GTA AM 3.7 o la Brera J5 3.2, vada a sminuire in questo modo le qualità intrinseche della Spider Superflow, dotata del V6 con volumetrico Rotrex, 341 CV, differenziale a slittamento limitato, sospensioni sport e freni maggiorati.
Via | Jalopnik