Bolwell Nagari 2008: dall’Australia con passione
Le kit car non sono solo inglesi: molti paesi già membri del Commonwealth hanno una buona tradizione in merito, come ad esempio l’Australia. Uno di questi produttori di artigianali kit car (acquistabili già assemblate o in scatola di montaggio) è l’australiana Bolwell, già attiva nel settore dagli anni Sessanta e presto specializzatasi in un solo
Le kit car non sono solo inglesi: molti paesi già membri del Commonwealth hanno una buona tradizione in merito, come ad esempio l’Australia.
Uno di questi produttori di artigianali kit car (acquistabili già assemblate o in scatola di montaggio) è l’australiana Bolwell, già attiva nel settore dagli anni Sessanta e presto specializzatasi in un solo modello denominato Nagari; i motori Holden e Ford andavano ad equipaggiare piccole sportive il cui design seguiva le mode del momento, questo almeno fino alla metà degli anni Settanta (vedi tutta la storia sul sito del Bolwell Car Club of Australia).
Dopo più di trenta anni la Bolwell Nagari 2008 ritorna in versione aggiornata e rivista, con forme vagamente ispirate alla Ferrari.
La scocca in fibra di carbonio e compositi e un motore centrale V6 3.5 Toyota con compressore volumetrico, le permettono di raggiungere i 100 km/h da fermo in 4 secondi.
Il debutto ufficiale e le prime foto della Nagari completa sono attese per il Salone di Melbourne il prossimo febbraio.
Via | Jalopnik