Pininfarina Sintesi al Salone di Ginevra 2008
Si chiama Sintesi la nuova concept car Pininfarina che sarà presentata al prossimo Salone di Ginevra nel marzo 2008. Sintesi è il risultato della Direzione Design Pininfarina, guidata dallo scorso agosto da Lowie Vermeersch – 33 anni, e da quasi dieci anni in azienda – e composta dai Vice Direttori Guglielmo Cartia e Fabrizio Valentini
Si chiama Sintesi la nuova concept car Pininfarina che sarà presentata al prossimo Salone di Ginevra nel marzo 2008.
Sintesi è il risultato della Direzione Design Pininfarina, guidata dallo scorso agosto da Lowie Vermeersch – 33 anni, e da quasi dieci anni in azienda – e composta dai Vice Direttori Guglielmo Cartia e Fabrizio Valentini e dai chief designers Jason Castriota, Giovanni Piccardo, Goran Popovic e Giuseppe Randazzo.
“Sono passati quasi tre anni da quando abbiamo svelato al mondo Birdcage 75th, il nostro ultimo prototipo, e anche questa volta vorremmo anticipare le tendenze del car design” – afferma Andrea Pininfarina, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo.
“Una concept car – dichiara Lowie Vermeersch – che è la sintesi dei nostri valori, dell’amore per il nostro lavoro e della passione per l’innovazione, della tensione a coniugare bellezza e funzionalità, sportività ed eleganza. Sintesi non è pero soltanto espressione del design Pininfarina ma racchiude in sé tecnologie innovative che ci permettono di esplorare nuove tipologie di soluzioni in termini di mobilità, sicurezza attiva e packaging.”
“Abbiamo messo in Sintesi tutta la nostra volontà di guardare al futuro – sottolinea Andrea Pininfarina – facendo innanzitutto ricorso all’eccellenza del nostro design.”