DuPont: il colore più venduto è il bianco
La DuPont, ha divulgato i risultati delle proprie ricerche annuali sui colori più utilizzati nel campo dell’automotive, a livello mondiale. Dopo ben 7 anni di dominio del grigio, il bianco si è preso la rivincita. I paesi dove la vittoria è stata davvero schiacciante sono Messico e Giappone, con valori prossimo al 62% delle vetture
La DuPont, ha divulgato i risultati delle proprie ricerche annuali sui colori più utilizzati nel campo dell’automotive, a livello mondiale. Dopo ben 7 anni di dominio del grigio, il bianco si è preso la rivincita. I paesi dove la vittoria è stata davvero schiacciante sono Messico e Giappone, con valori prossimo al 62% delle vetture vendute !
Negli stati uniti il 19% delle vetture nuove sono bianche, cifra che sale al 26% se si considerano Suv e pick-up. La scelta è stata spesso per il bianco perlato e negli Stati Uniti i grandi sconfitti sono il grigio ed il nero. Per l’Europa i valori sono molto diversi, con il dominio del nero con il 25% del mercato, seguito da vicino dal grigio. Sarà quindi un caso se, ultimamente, moltissime concept car siano state presentate in bianco perla e che questo colore stia dilagando anche su molte supercar ?
Via | Autoblog.com