Nominato il nuovo ad di Tesla Motors
Nella giornata di oggi prende il timone del comando di Tesla Motors Ze’ev Drori, il nuovo amministratore delegato nominato lo scorso 29 novembre. Il manager prende il posto di Michael Marks, reggente ad interim dopo il licenziamento del co-fondatore Martin Eberhard avvenuto lo scorso agosto, con la motivazione dei continui rinvii della commercializzazione.Per chi non
Nella giornata di oggi prende il timone del comando di Tesla Motors Ze’ev Drori, il nuovo amministratore delegato nominato lo scorso 29 novembre. Il manager prende il posto di Michael Marks, reggente ad interim dopo il licenziamento del co-fondatore Martin Eberhard avvenuto lo scorso agosto, con la motivazione dei continui rinvii della commercializzazione.
Per chi non lo conoscesse, Ze’ev Drori è un imprenditore affermato e rispettato nel settore dell’hi-tech, che ha sempre avuto a che fare con prodotti innovativi ed aziende ad alto tasso tecnologico, da trent’anni a questa parte.
La prima compagnia da lui fondata fu la Monolithic Memories, un’azienda con sede -neanche a dirlo- nella Silicon Valley, che si occupava di semiconduttori e di memorie. Fu acquistata dalla AMD nel 1987. Sotto il comando di Drori l’azienda brevettò i sistemi PROM (Programmable Read-Only Memory) e PAL (Programmable Array Logic) che hanno rivoluzionato molti aspetti dei moderni sistemi informatici ed elettronici.
Dopo la cessione dell’azienda all’AMD, passò a controllare la Clifford Electronics, una piccola azienda che produceva sistemi di sicurezza per auto. Sotto il suo controllo l’azienda si sviluppò al punto di diventare un leader mondiale nella produzione di antifurto, grazie all’introduzione di soluzioni innovative, allo sviluppo di contatti con le maggiori case automobilstiche ed alla realizzazione di una forte rete di vendita. Nel 1999 l’azienda venne ceduta alla Allstate Insurance.
Via | GreenCarCongress